E' VITTORIA ANCHE A SEREGNO

Nell'anticipo di campionato i rossoblu superano il Seregno

In gol Bruni e Ferrè su rigore e Corno (in foto Emanuele Bruni)

SEREGNO-CARONNESE 1-3 (0-1)

 

SEREGNO (4-3-3): Maggioni, Buonanno, Mureno, Giosuele (35' st Samaden), Viganò, Gritti, Pellegata (35' st Tandi), Selvatico, Giangaspero, Cardinio, Tedeschi. A disposizione: Colarieti, Gentile, Bonafede, Vangi (1' st Ferrè). All. Brescia

 

CARONNESE (4-3-3): Ziglioli, Legrenzi, Termine, Marietti, Bruni, Lombardi, Giudici (43' st Guarino), Greco, Moreo, Ferrè (27' st Corno), Sandrin. A disposizione: Del Frate, Dugo, De Spa, Corrado, Lucchese. All. Cotta.


TERNA: ARBITRO Fiorini di Frosinone- ASSISTENTI: Campana di Vicenza e Spinello di Adria


MARCATORI:

AMMONIZIONI: Buonanno, Selvatico (S), Corno (C)

ESPULSIONI:

 

TIRI IN PORTA: 8 vs 12

TIRI FUORI DALLO SPECCHIO: 7 vs 11

FALLI REALIZZATI: 18 vs 20

CALCI D'ANGOLO: 5 vs 7

FUORIGIOCO: 5 vs 4

 

Seregno, 6 Ottobre - Anticipo di lusso oggi al Comunale Ferruccio di Seregno dove, su un terreno non in perfette condizioni, si affrontano la Caronnese con la formazione di casa per unmatch che sa di quasi derby. Davanti ad un folto pubblico ed in diretta televisiva su RaiSport 1 si gioca in orario anomalo per esigenze televisive (fischio d'inizio ore 14). Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano in campo senza colpo ferire. Ci sono continui batti e ribatti ma nulla di concretamente registrabile. La prima occasione degna di nota accade al 17' con Giudici che, pescando un corto rinvio della difesa del Seregno, calcia al volo di poco sopra la traversa dal limite dell'area. Tocca invece a Lombardi provarci dalla lunga distanza al 23' con un tiro che si spegne a lato della porta difesa da Maggioni. Un minuto più tardi da un cross di Greco c'è una buona palla gol a due passi dalla porta del Seregno con Giudici che non aggancia a dovere in scivolata. In questa fase del primo tempo i rossoblu di Cotta risultano più vivaci sottoporta guidando il match evidenziando supremazia in quanto a possesso di palla. Al 29' Legrenzi con un lungo traversone pesca Moreo in area che di testa manda a lato. Al 31' arriva il vantaggio per la Caronnese: calcio d'angolo di Greco e Bruni di testa insacca per lo 0-1. Il Seregno si limita sul finale del primo tempo con tiri dalla lunga distanza ben gestiti da Ziglioli. Inizia la ripresa. Siamo al 1' e la Caronnese allunga il passo: Giudici viene atterrato in area e per il direttore di gara è rigore. Dagli undici metri Ferrè raddoppia il risultato: 0-2. Al 3' c'è un bell'assist a pochi metri dalla porta tra Greco e Moreo che non aggancia a dovere. Il Seregno reagisce al 9' e va in gol con una veloce azione di Cardinio che crossa a centro area per Jacopo Ferrè (fratello del bomber rossoblu) che realizza l'1-2. Sono i padroni di casa a spingere sull'acceleratore ora mentre la Caronnese gestisce il match con azioni in contropiede. E nel momento migliore del Seregno i rossoblu compiono l'affindo decisivo riportando il risultato al sicuro con il neo entrato Corno che, al rientro da un lungo infortunio, al 31' aggancia un corner preciso di Greco e insacca l'1-3. Al 42' Tandi di testa colpisce in pieno il palo ma la partita rimane ormai saldamente in mano alla Caronnese che espugna così il Ferruccio di Seregno.

Fabrizio Volontè

Statistiche: Francesco Siriu